Image and video hosting by TinyPic

AnimeChiaroScuro

Reply
consigli su Film
view post Posted on 23/7/2008, 17:55Quote

°°:Red XII:°°

Group: CapaSuprema

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 21:24

Non so cosa fate voi il sabato sera ma io guardo i film con i miei amici...questo tpoic è stato aperto per consigliarci Film che ci hanno appassionato!

io vi consiglio...

Patch Adams
« Ridere è contagioso!
Noi dobbiamo curare la persona, oltre alla malattia »
(Patch Adams)

Patch Adams è un film del 1998 prodotto negli USA dalla Universal Pictures, liberamente tratto dall'autobiografia di Hunter "Patch" Adams (Gesundheit: good health is a laughing matter ovvero la buona salute è una questione di risate), narra di un personaggio controcorrente che introduce la risoterapia nei primi anni '70.

Da questo film si è iniziata a diffondere la cultura del sorriso anche in Italia; molte resistenze sono diminuite e si è iniziato ad attribuire valore al contatto umano, incentivando così molte associazioni volontarie a regalare anche solo un sorriso per aiutare i pazienti.

Ciò comporta una riduzione all'uso di antidolorifici: gli antidolorifici agiscono tutti sul sistema nervoso anestetizzandolo e convincendolo che il dolore non ci sia, ma anche una buona risata o una piacevole emozione possono raggiungere un effetto simile (con notevoli vantaggi per l'organismo).

Il film è stato nominato agli Oscar come Miglior colonna sonora originale per una commedia: è disponibile la colonna sonora prodotta da Marc Shaiman.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 25/7/2008, 14:04Quote

Chunin

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/4/2009, 19:52

ok io vi consiglio:

image

Il labirinto del fauno è un film fantasy del 2006 diretto da Guillermo del Toro; è conosciuto anche con il nome Il labirinto di Pan.

Il film è ambientato in Spagna nel 1944 come appare fin dalle prime immagini. Francisco Franco ha vinto la guerra civile e rimangono pochi ribelli da sconfiggere nei boschi. Durante il film un ribelle legge della notizie dello sbarco in Normandia, avvenuto appunto nel 1944...

È stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2006.

Nel 2007 si è aggiudicato tre Premi Oscar: miglior fotografia (Guillermo Navarro), miglior scenografia (Eugenio Caballero e Pilar Revuelta) e miglior trucco (David Martí e Montse Ribé).

P_MSG P_EMAIL Top
Dart Big Show
view post Posted on 26/8/2008, 23:22Quote

Utente cancellato

molto bello il labirito del fauno mi e' piaciuto.

view post Posted on 29/8/2008, 15:42Quote

si molto bello anche io l'ho visto!!

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 29/9/2008, 14:21Quote

Chunin

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/4/2009, 19:52

La lotta tra il bene (gli Autobots) e il male (i Decepticons), dal pianeta Cybertron si è spostata sulla Terra dove milioni di anni fa è caduto il Cubo di Energon, il potere supremo capace di infondere la vita ai Transformers. Sam Witwicky - nipote dell'esploratore che per primo, durante una missione nel Circolo Polare Artico sul finire del 1800, ebbe a che fare con Megatron, il capo dei Decepticons - è l'unico che può aiutare Optimus Prime e i suoi Autobots a ritrovare il cubo e distruggerlo prima che finisca nelle mani dei nemici.
Prodotto da Steven Spielberg e diretto da Michael Bay, Transformers mantiene le promesse (non mostrate nei trailer) offrendo più di due ore di puro intrattenimento con sequenze spettacolari eseguite ad alta velocità. La storia di Sam (Shia LaBeouf) e del suo amore segreto per la bella Mikaela (Megan Fox) fa solo da contorno alla trama che ha come punto focale l'arrivo degli "ENB" - extra terrestri non biologici - sulla terra. Il film si divide in tre atti. Nel primo atto assistiamo allo scontro tra i Decepticons e le forze militari, nel secondo viene mostrato l'incontro del giovane protagonista con gli Autobots e nel terzo viene messa in scena la battaglia tra Decepticons e Autobots. Un gran finale che ha il pregio di non risolversi in poche battute ma di prolungarsi per dare spazio all'azione senza cali di tensione. La "guerriglia urbana" filmata con la macchina a mano replica le inquadrature di guerra reale, neanche fosse stata girata nel caldo luglio genovese del G8. D'altronde Bay ha incentrato tutta la sua carriera sugli action movies e non è nuovo agli effetti speciali avendo firmato The Rock, Armageddon e Pearl Harbor. Né lo è Spielberg, menzionato in maniera più o meno subliminale e a più riprese (Incontri ravvicinati del terzo tipo, E.T. - L'Extra-Terrestre). La differenza tra Transformers e i precedenti film del regista californiano la fa il totale impegno da parte di tutto lo staff - la Industrial Light & Magic in primis, che ha saputo ricreare sul grande schermo la spettacolarità delle trasformazioni - l'interpretazione di Shia LaBeouf, sempre più convincente nei ruoli da protagonista, e di John Turturro, stavolta impigliato nei panni di un agente segreto molto particolare.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/10/2008, 16:20Quote

XD quello che abbiamo visto tornando dall'oktoberfest!!!

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 28/4/2009, 16:33Quote

..::°°Sweet Cannibal°°::..

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/10/2009, 17:31

Beh io do x buono Twiligth...

la trama è come uella del libroXD

cmq la cosa più bella sono gli attori :vittoria:

Dubita che le stelle siano fuoco, dubita che il sole si muova, dubita che la verità sia mentitrice, ma non dubitare mai del mio amore.

image

La verità è eterna, la conoscenza è mutevole. Confonderle è disastroso.

P_MSG P_EMAIL Top
6 replies since 23/7/2008, 17:55

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: